Carthago delenda est

7b7053e081a711e2a86422000a1f9839_7

In questi giorni sono composta da:
75% acqua
25% moccio
(E sono la più figa perché ho i fazzoletti con i Looney Tunes vestiti da ghetto, no, non sto scherzando)
Dopo avervi deliziato con questa notizia sulle mie recenti condizioni fisiche, voglio parlarvi di come nonostante nuoti nelle mie stesse secrezioni nasali (okay, okay la smetto) sono sempre impegnata nella battaglia contro il male in qualità di paladina della giustizia.
L’uomo è un’essere polemico, voglio dire, fin da quando eravamo australopitechi ci incazzavamo per chi aveva la caverna più grande, le banane e il fuoco e i disegnini sulla pietra. E’ nella nostra natura, è davvero facile prendersela con qualcuno o qualcosa, anche per il solo gusto di prendersela, voglio dire, nessuno ci obbliga ad essere politicamente corretti e se dovessimo essere corretti come lo è oggi la politica, allora andiamo bene.
Io stessa sono polemica, se una cosa non mi va la dico, sono peggio delle ghetto girls con le unghie ricostruite in gel.
Però dai, c’è un limite a tutto, un’aurea mediocritas, come diceva il mio amico Orazio.
E’ giusto fare polemica, i nostri antenati lo facevano sempre, se non polemizzavano non si divertivano, cioè non esisteva la televisione, non sapevano come passare le serate, per un po’ andavano avanti buonini a raccontarsi miti e leggende, ma poi si rompevano le scatole e se ne davano di santa ragione, un po’ adesso come a Uomini e Donne, solo senza-donne, perché loro dovevano stare zitte e buone a badare ai loro 48 figli.
Catone era uno che si infervorava come i rappresentanti di istituto durante le occupazioni, lui si che polemizzava, “Carthago delenda est”, insomma li odiava proprio questi Cartaginesi, che continuava a ripetere che andavano massacrati tutti e alla fine Scipione un po’ si sfava e fa: “Vabbuo, famo presto” e appunto distruggono Cartagine. 
Anche dopo, se pensiamo ai filosofi, tipo Hegel dice che tutti i filosofi di prima sono sfigati perché la sua filosofia è la meglio, ma tutti quelli dopo si imbelvavano con Hegel, perché appunto non è vero. (No davvero, Hegel fa schifo ragazzi.)
Insomma, l’uomo se l’è sempre presa con qualcuno, se non si fa polemica non siamo felici, e adesso con l’avvento dell’era dei social network non possiamo solo fare polemica, ma possiamo anche essere ascoltati; e se proprio non ci ascolta nessuno possiamo parlare con Siri dell’iphone.

64100_453519414719938_1657784465_n

(mi sento molto sola)

Solo che adesso la televisione ce l’abbiamo, c’è pure la playstation, internet, i film in streaming, i video divertenti degli animali su youtube, Siri… e non ha più senso fare polemiche su tutto.
Ci sono cose importanti sulle quali dovremmo polemizzare (elez-coughcough), cose meno importanti che potremmo lasciare stare.
Si perché questo post è una polemica contro i polemici. 
Si, lo so che non è coerente.
Ma un conto è lamentarsi, un conto è farlo su OGNI SINGOLA INUTILE COSA. Non vi piace l’inverno? Okay, non vi piace l’inverno. Non vi piace la scuola? Okay, non vi piace, non piace nemmeno a me. Vorreste lapidare il vostro vicino settantenne che ha votato Berlusconi a queste elezioni? Vi accompagno!
Ma a lungo andare è estremamente insopportabile, vedere gente, uomini, donne, galline che non fanno altro che sputare veleno su tutto e su tutti, dalle tette di Jessica Nigri, agli One Direction, agli hater degli One Direction, alle ragazze che fanno diete, alle ragazze che sono grasse, ai neri, ai bianchi, al giorno, notte, sale, pepe, banane lamponiiii chi c’era con teee
Cioè io non capisco come mai la gente è tanto infervorata a dichiarare lo stato del suo ciclo mestruale. (donne e uomini eh, e gli uomini mestruati sono una cosa tremenda, roba da incubo, altro che nere del ghetto)
Se quella persona che odiate perché respira, respira… rallegratevi e siate gai, un giorno non respirerà più!
Mi chiedo come mai le persone debbano esacerbare le cose e scriverci status nemmeno c’avessero l’ulcera perforante. Datevi una calmata. Respirate, inspirate, aprite il frigorifero, mangiate roba a caso, guardate un video di gattini, cercate immagini di gattini su tumblr.
Se le persone polemizzassero di meno, forse si potrebbe venire incontro a molti problemi che affliggono la società moderna, magari quelli che vediamo tutti i giorni ma di cui non si parla mai. Forse potremmo davvero rendere questo mondo migliore.
Io vorrei che tutti fossimo felici e che mangiassimo una grande torta a forma di arcobaleno insieme. 
Non è vero, smettetela di condividere roba da checche isteriche sulla mia bacheca di facebook e su twitter, avete rotto le palle.

Questa voce è stata pubblicata in 18 anni, 2013, cazzate, incazzamenti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Carthago delenda est

  1. loscalzo1979 ha detto:

    Puzzi 😛

    Battute Apparte, quando vuoi distrarti un pò e fare un pò di fotuzze, basta mettersi d’accordo lo sai 😉

Lascia un commento